news
Intesa Sanpaolo lancia un mutuo "leggero" per i giovani

Un nuovo mutuo dedicato ai giovani con meno di 35 anni. In un momento in cui i tassi di interesse sono a livello decisamente basso e i valori immobiliari sono tornati dopo otto lunghi anni di crisi ad essere appetibili.
Si tratta di una soluzione lanciata da Banca Intesa per consentire ai giovani di cogliere appunto la doppia opportunità offerta dal calo del prezzo delle case e dal basso costo del denaro. La banca ha scelto così di ideare un mutuo a tasso fisso (intorno al 2,55%, che al 2,7% per Loan to value del 100 per cento) che consente di pagare per un periodo iniziale fino a 10 anni una rata leggera costituita da soli interessi.
Si può così acquistare casa pagando una rata inferiore a un canone di affitto. Nel dettaglio un mutuo di 150.000 euro al tasso del 2,55% per una durata di 30 anni, consente di pagare inizialmente 318 euro mensili, rispetto a una rata media di mutuo di 597 euro. Attenzione però, la rata chiaramente sale una volta a regime e si avvicina a quella di un mutuo standard.
La durata arriva fino a 40 anni, con l"opzione gratuita per sospendere per sei mesi e per tre volte il pagamento delle rate e con l"opzione, sempre gratuita, per allungare o accorciare la durata per un massimo di 10 anni.
Intesa Sanpaolo ha erogato 10 miliardi di euro di mutui nel corso del 2015, di cui due miliardi ai giovani con meno di 35 anni.


Share
 

Iscriviti alla NewsLetter

Ti avviseremo Noi quando sara' disponibile un immobile con le caratteristiche da Te richieste


Il servizio ti consente di ricevere presso la tua casella di posta elettronica e/o tramite sms, attraverso il tuo telefono cellulare, informazioni sulla disponibilit di immobili che soddisfano i criteri di ricerca da te impostati. La tua scheda verr mantenuta presso i nostri archivi per un anno intero, a partire dalla data di inserimento. Scaduto tale termine, la scheda e tutti i tuoi dati, verranno definitivamente cancellati dai nostri archivi.
ArcoImmobiliare Sicilia Network 2012 - P.IVA 06456790820